11.30.2011

io sono meglio di te

in attesa dell'ispirazione ho trovato una foto sul web che diceva "ogni volta che guardi uomini e donne un libro si suicida".
certo ad un primo livello di comprensione la frase potrebbe essere ribaltata dicendo "leggi un libro, non guardare la tv spazzatura". che ok, può andare anche, ma non ne sono per nulla convinta.

chi sei tu per dire che un libro, uno qualunque, è meglio della tv spazzatura? 
mi pare che in realtà una frase del genere mi stia sbattendo in faccia un'altra cosa e cioè che tu che leggi un libro sei meglio di me che guardo certi programmi.

va bene, non è il mio caso. in realtà non guardo uomini e donne e non potrebbe fregarmene di meno di cosa pensa l'autore della frase a riguardo. ma, c'è un ma, mi da tremendamente fastidio quando qualcuno ti sputa in faccia un io-sono-meglio-di-te, senza rispetto e senza dignità.

"dovresti buttar giù qualche chilo" la frase potrebbe continuare con "perchè io che sono magro, vedi, sono meglio di te"
"io non mangio carne" ..."perchè vedi io sono vegetariano, sono meglio di te"
"quello non va neppure in chiesa a natale"* e dato che neppure te ci vai "io ci vado e quindi sono meglio di te, eretico"
"oddio cosa fa quella balena con le scarpe col tacco"... "io sono secca me le posso permettere"... "io sono meglio di te"
"alla loro età io lavoravo già" (tu hai la mia età, stronza) "io sono meglio di te, perchè io lavoro"
"non capisco quelli che hanno figli e convivono" o "non capisco quelli che si sposano senza fare figli" ..."qualunque sia la tua condizione, io sono meglio di te"
"ma dai? guardi beautiful/qualsiasialtroprogrammarandom?!" ..."oddio poverina, io sono meglio di te"
"ma che schifo la faccia di quello!" (herpes, acne, dermatite...qualsiasi cosa) "io sono sano, sono bello, sono meglio di te"
"hai la ricrescita" "sfigato, sono meglio di te"

il punto è che sarai meglio di me, ma non mi rispetti per nulla. e questo non è assolutamente essere meglio, è solo essere megliamente (uhm..) teste di cazzo. e allora se ti interessa essere una testa di cazzo meglio, vai, continua pure.











*questa, per me, è la più tremenda: nelle altre metti che un filino ci sia l'idea salutista, ma questa proprio è vomitevole

Nessun commento: