1.09.2012

mi avanza una valigia, seconda mano, prezzo trattabile perchè puzza.

avevo un cadavere in tasca.
era davvero troppo grosso e pesante per portarlo a passeggio insieme ai guanti.

ho deciso di comprare una valigia, una grande valigia.
e il cadavere gira a spasso per gli areoporti con me, in valigia.

avevo un cadavere per amico.
puzzava tanto, l'ho imbottito di olio 31.

il cadavere nella valigia mi rincorreva, una volta, in discesa,
poi siamo caduti, è uscito e nel quartiere s'è sparsa la voce.

l'amico cadavere ormai era troppo, anche per la valigia.
allora ho riempito una vasca con dell'acqua gelida e l'ho fatto sedere.

non potevo più girare così, con il cadavere addosso.
e la vasca era adesso più piccola della tasca e il cadavere non voleva più starci.
i vicini si lamentavano, ho dovuto farlo.

siamo andati in montagna, io e il cadavere.
ci siamo seduti su in cima per osservare il tramonto.
quando è arrivata la notte me ne sono andata

e il cadavere è rimasto lì.


Nessun commento: