5.25.2012

come fare per avere i regali della nectar

io ti vedo nelle foto. ti vedo che sorridi ma i tuoi occhi dicono altro, dicono, portami via abbi pietà.
fingere, fingere a metà, solo parte del corpo finge, un sorriso tristissimo, degli occhi spenti a guardare l'ultimo bagliore che se ne va.
e non sei triste.
lo so.
fuggire stando fermi. immortalare l'attimo dell'uscita di scena.

io mi chiedo cosa aspetti? non ti tenderò la mano. non ti farò venire via con me. non mi renderò complice di questa tua retorica felicità.

i miei piedi penzolano seduta sulla panchina del tempo che ti rimane.
non puoi parlare, sorridi, sbadigli, linguacce, occhi chiusi, salti, ondeggi, le mani che salutano.
un valzer che non termina più insieme a tutto ciò che non puoi dire, che ti vieti anche solo di pensare.

sorseggio il tè mentre chiudo anche l'ultima pagina di quest'album dedicato alla reciproca indifferenza.


Nessun commento: