6.05.2012

expat saga ep. 9 o delle inutili conclusioni


c'è un tempo per andare.
e uno per tornare, anche se questo tornare sembra più un andare al contrario...indrioman.

mi si chiede se dico balle, di come vanno le cose in italia, enfatizzo la realtà, forse, non può essere così tremendo.

no, non può essere, avete ragione, è peggio.
peccato mi manchino le parole in altre lingue per definire ciò che vedo e provo, ogni giorno, ogni fottutissimo giorno che passo in questo mondo malato, in una terra a forma di stivale, credibile come la neve a giugno.

come ve lo posso spiegare?
al contrario.
il contrario è che mi si dice, che devo tenerlo a mente, che l'america non esiste.
negativizzare con lo scopo di farmi tenere i piedi nelle mie scarpe.
vi darò ragione, perché so, che anche voi, che vi sognate, vi dite, e poi ci credete, di dirmi che l'america non esiste, vivete nel paese sbilenco.

voi, sbilenchi abitanti tristi, avete mai provato, non dico per tre giorni all'anno, vivere in un paese che non ha la forma ridicola?
non è meglio o peggio. è altro.

vi mancherà il cibo. ma volete vivere in una scarpa solo per il contenuto, ridicolo, che la circonda?
vi mancherà il caffè.
le donne, ohhhhhhhh le donne.
vi mancherà essere superiori, migliori, più forti, fighi.
vi mancherà fabrizio corona, la canalis, raffaella carrà. 
cocaina a colazione.
grappa con il caffè.
far fare i mestieri alle donne.
orari prestabiliti per pranzo e cena.
uscire per bere un buon vino.
vi mancherà la palpatina nei mezzi pubblici. 
il non ballare in discoteca.
ridere di cose tristi, avere amici inutili.

io non vi giudico, davvero, se vi piacciono queste cose. a me va bene che a voi piacciano.
io sono quella sfigata che non va in disco.
sono quella strana perché mi azzardo a dire cose "femministe", ma sono strana perché non sono femminista.
sono pazza per le mie azioni insensate
non mi capite, mi va bene, davvero.
forse una volta vi odiavo, forse. in realtà non ci capivamo, e va bene, davvero.

negativizzate, relativizzate, fate quel che vi pare.
rimarranno ancora sbalorditi a saper come vanno le cose, a sentirmi dire che non lo so al sud, io non ci sono nata, non ci ho mai abitato, non lo so davvero, rimarranno a bocca aperta a sentir dire che bella figura si fanno le donne in italia, che bel rapporto uomo donna esiste, che la mania del sesso è ovunque, che se non è sesso è calcio, e che no, non può essere insieme. sarebbe come mangiare salame sopra al corano, o qualcosa del genere.









Nessun commento: