2.08.2012

camicie o camice: no matter what you're looking for, dude.

What's happened to this girl?

Ora vi dirò un po' i cazzi miei, non che io voglia davvero dirli, non che sia questo il contesto migliore, non che...ma visto il clima da Nord Europa dell'ultima settimana, ho qualcosa da dire in merito alla neve che non sia una banalissima informazione sul "fa freddo".

Della neve ho un ricordo preciso. Uno dei primi ricordi non ricostruiti che ho.
I ricordi ricostruiti sono quelli che gli altri ti dicono "ti ricordi che blablala" e tu "ah, ah...sì" e non è che ricordi è che rimonti un puzzle.
Sulla neve no. Ho un ricordo netto.
Ero davvero minuscola (non che ora la situazione sia di molto cambiata), e ricordo di aver avuto addosso qualcosa di estremamente rosa. Sei femmina, quindi ti vestono di rosa, senza se e senza ma. Non che mi dispiacesse, il rosa, anche se lo trovavo noioso, vuoi mettere il fuxia? Comunque rosa, fuxia, viola o rosso erano quelli i colori per la maggiore. I miei cappotti/giubbini/giacche son sempre state di quel colore lì comunque (e continuano alla faccia della sobrietà). E non dico "dato che ho sempre avuto cappotti di quel colore lì allora ce l'avevo anche quella volta là": NO. Me lo ricordo proprio che era qualcosa di rosa. E avevo quei guanti senza dita divise, che non so in italiano se si chiamino uguale, ma da me si chiamavano manopole. Ancora adesso le preferisco ai guanti, ma fino a quest'anno erano introvabili e a farsele era troppo difficile allora ho ceduto più volte a comprare dei guanti ma nessuno mi ha mai soddisfatto.
Comunque rosa e con le manopole. La neve era altissima, ma io ero minuscola quindi questo è un ricordo sfalsato. Di tutta quella neve che c'era a terra e di quello che ho fatto o non ho fatto ricordo solo una cosa: una finta corsa (sì perché dovete provare voi a correre da minuscoli con 10 kg di vestiario grosso addosso ed essendo degli imbranati fisici come me) finita, ovviamente, con la faccia sulla neve ghiacciata. Risultato: anche la mia faccia color del cappotto e delle manopole.

La neve è fredda. Su questo non ci nevica. Devi però sperimentarlo.

Per tanti anni non ne ho più vista così tanta. E forse per tanti anni non ho più sentito la stessa sensazione di freddo.

Poi quest'anno è tornata. E ho dovuto comprare un maglione spesso 1 cm.


OK il titolo è fuorviante. Ho scoperto però che qua arriva un sacco di gente a leggere avendo cercato "minacce o minaccie" quindi perchè non farsi pubblicità gratis con queste problematiche grammaticali?


Nessun commento: