8.25.2011

mi fai schifo verbo.

disegnare con mano inferma ostentazione e desiderare che poi passi e non torni quel desiderio stesso di guardar altrove.

c'è gente che gode della compagnia delle persone altrui in modo pieno e positivo.
io no. non mi piace la solitudine ma nell'esser solo scopri cose che mai altri ti potrebbero svelare.
la compagnia è qualcosa di ostentato, l'accessorio alla moda di una vita vuota.

una vita vuota. abbiamo tutti paura di averla. riempiamo scatole di ricordi. di foto vecchie. scontrini. oggetti. frutta morta nel frigo. televisori. cellulari. cellulari non funzionanti. ipod. ipod nano. touch. stampante. libri. carta. fogli strappati. amicizie. amori. amanti. sesso. mutande. calzini. calzini bucati. occhiali. occhiali da sole. orologi rotti. borse rotte. scarpe rotte.
siamo l'armadio di noi stessi.
la dimostrazione costante che siamo qualcosa ci vien data dall'avere. avere informazioni. essere al corrente. avere qualcosa da dire. essere dei buoni dialogatori. aver fede. coraggio. umiliazioni da condividere. avere soldi, usarli, parlarne. avere coscienza, o far finta di averne.

cosa si vuole. tutti a schernirsi. è gioco forza. e allora a lamentarci di chi mal dice. a lamentarci a far finta di evitarli a dirlo e non farlo a farlo e non dirlo o meglio dire di non dire se si fa con sorrisino che allude. alludere.

alludere. mi fai schifo verbo.
e non è il sol verbo a farmi schifo. quello che fu in principio ancor peggio.
e ho fatto un'allusione.

Nessun commento: